Loading Events

Perché è necessario oggi apprendere i metodi e gli strumenti della User Experience?

L’esperienza che un utente prova nell’utilizzare un prodotto o servizio digitale è un fattore determinante per il suo successo. Secondo una ricerca recente di Forrester, per ogni dollaro investito in User Experience (UX), l’azienda genera 100 dollari di ritorno di investimento. Una buona UX infatti darà origine non solo a prodotti più semplici e piacevoli da usare, ma permetterà alle aziende di stabilire dei legami più forti e duraturi con i loro clienti e, di conseguenza, generare maggiori guadagni nel tempo.

All’estero la figura dello User Experience Designer è altamente ricercata mentre in Italia è ancora poco conosciuta e si fatica a trovare figure professionali esperte in questo campo soprattutto a causa della mancanza di formazione nel settore.

Che cosa

The Net Value, avvalendosi della collaborazione di professionisti con esperienza pluridecennale nel campo della User Experience sia in Italia che all’estero, ha deciso di offrire alle aziende del settore informatico, startup e a laureati interessati alla professione, la possibilità di apprendere i metodi e strumenti specifici utilizzati a livello internazionale per creare prodotti e servizi digitali di successo.

Chi

I corsi sono rivolti a chiunque sia appassionato di prodotti digitali e voglia affacciarsi al mondo della User Experience e Product Design. È preferibile una buona conoscenza di programmi vettoriali e una spiccata sensibilità verso le persone e i loro comportamenti.

Per saperne di più

https://www.thenetvalue.com/tnv-academy/corso-user-experience/